Myenergy

Manutenzione Straordinarie

Contattaci e ci prenderemo cura del tuo Impianto e del tuo investimento.

scopri

La Manutenzione Straordinaria è un servizio che offre anche agli enti pubblici un’attività periodica di gestione e monitoraggio remoto della produzione energetica con formule su misura, allo scopo di assicurare la regolare pulizia dei pannelli, verificare il corretto funzionamento dell’impianto, intervenire tempestivamente in caso di eventuali problematiche e massimizzare l’investimento.

Myenergy può inoltre condurre in prima persona il revamping fotovoltaico, un’attività di manutenzione straordinaria basata sull’analisi tecnica approfondita dell’impianto esistente, con revisione parziale o completa per migliorarne le prestazioni.

 
 

Scopri le nostre notizie sulla Manutenzione

Guarda le ultime notizie sulla manutenzione fotovoltaica con Myenergy
e scopri come mantenere ottimizzato e garantire una durata più lunga per il tuo impianto.

Myenergy è in grado di svolgere efficientemente sia i controlli tecnici (stato di salute dell’impianto, efficienza di produzione energia, sicurezza, etc..) che le pratiche burocratiche di accertamento che possono essere di intralcio al funzionamento regolare del tuo Impianto Fotovoltaico, o che possono impedire il regolare riconoscimento degli eventuali Incentivi collegati a quest’ultimo. Alcuni esempi:

A fianco alle attività di pulizia dei pannelli solari svolgiamo anche attività di manutenzione del verde come la potatura di ogni tipo di pianta e lo sfalcio dell’erba con l’obbiettivo fondamentale di eliminare eventuali zone d’ombra, che provocherebbero una consistente riduzione di produzione energetica.

Tali attività sono svolte con periodicità strettamente dipendente dalle tipologie di vegetazione esistente e dalle specifiche condizioni ambientali.

La cura del manto erboso sottostante gli impianti a terra riduce, soprattutto nei mesi estivi, la temperatura dei moduli con un conseguente aumento della loro resa.

In alcuni casi tale attività è inoltre necessaria per il rispetto delle prescrizioni correlate alle autorizzazioni ottenute dagli enti preposti in fase di realizzazione dell’impianto e, se non assolte, possono portare alla sospensione degli incentivi.

Non si dimentichi che entrambe le attività, se svolte regolarmente, contribuiscono in modo determinante all’aumento dell’efficienza degli impianti fotovoltaici e alla riduzione di importanti problemi come il fenomeno degli Hot-Spot.