Myenergy è un’azienda italiana tra i principali EPC contractor (Engineering, Procurement and Contractor) a livello nazionale e internazionale.
Fondata da un gruppo di ingegneri con elevata esperienza nel campo della green economy, si occupa di progettazione, installazione e collaudo di impianti fotovoltaici, fornisce un servizio professionale di assistenza post-vendita e manutenzione degli interventi realizzati e eroga consulenza specialistica nel settore dell’energia e delle fonti rinnovabili.
Lo scopo di Myenergy è ricercare, individuare e sviluppare soluzioni sostenibili che puntino all’efficienza energetica, allo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili in Italia e all’estero, al risparmio energetico.
Da questa filosofia, orientata sin dalle origini al rispetto dell’ambiente e a rigorosi criteri di qualità, affidabilità e professionalità, nascono progetti innovativi per le esigenze energetiche di imprese, privati e enti pubblici, che fanno di Myenergy uno dei General Contractor leader nel settore.


I nostri valori
Myenergy rispetta tutte le leggi e i regolamenti concernenti salute, sicurezza, e ambiente, e si impegna a mantenere condizioni di lavoro sicure. Il rispetto dei valori di equità e obiettività sono il punto di forza di Myenergy, e sono resi pubblici attraverso i documenti Equità, Obiettività E Tutela Della Persona e Politica Aziendale. Noi di Myenergy crediamo nell’innovazione per affrontare con coraggio ogni nuova sfida fornendo le nostre competenze con
impegno e determinazione, per garantire i massimi standard qualitativi. Lavoriamo con responsabilità e la massima trasparenza per mantenere le promesse sviluppando soluzioni sostenibili volte al risparmio di energia e alla riduzione delle emissioni di CO2 per assicurare alle nuove generazioni un futuro sostenibile.

Una ESCo certificata
Myenergy è inoltre una ESCo (Energy Service Company) certificata UNI CEI 11352. Possedere questa certificazione significa garantire:
- capacità amministrative, legali e contrattuali per definire i contratti EPC con il cliente e i contratti con i fornitori;
- capacità di formazione e aggiornamento del proprio personale e del cliente;
- capacità di realizzare diagnosi energetiche, studi di fattibilità,
- monitoraggi e progettazione interventi;
- capacità di gestire i processi autorizzativi;
- competenze economiche e finanziarie (analisi dei costi di investimento e dei flussi di cassa, conoscenza dei mercati);
- capacità finanziaria, sia in proprio che tramite istituti finanziari;
- capacità di valutazione dei rischi;
- capacità di gestione incentivi, bandi e finanziamenti pubblici.


Qualità e certificazioni
Myenergy S.p.A., adoperandosi al Sistema Integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza secondo le normative di riferimento UNI EN ISO 9001:2015 – UNI EN ISO 14001:2015 – BS OHSAS 18001:2007, intende far convergere e concentrare le proprie energie, professionalità, conoscenza tecnica per meglio proporsi come azienda qualificata nel settore della progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici e dell’efficientamento energetico.
L’azienda possiede la certificazione UNI CEI 11352 “Gestione dell’energia – Società che forniscono servizi energetici (ESCo)”. Inoltre è in possesso della certificazione SOA OG1 III, OG9 VI e OS30 III BIS che qualifica la società nell’esecuzione di lavori pubblici quali la realizzazione di impianti tecnologici, fotovoltaici, efficientamento energetico e anche opere edili.

La nostra rete
Myenergy e tutti i suoi clienti possono contare su uno staff di oltre 20 persone, composto da tecnici, ingegneri e architetti altamente qualificati che lavorano in modo sinergico, ciascuno portando il proprio know-how specialistico all’interno del gruppo.
Ad essi si aggiunge una rete articolata di agenti e collaboratori selezionati, per un totale di circa 100 professionisti in grado di rappresentare Myenergy su tutto il territorio nazionale nella piena consapevolezza delle peculiarità e necessità a livello locale.