Chi Siamo

Scopri di più su Myenergy

Sviluppiamo la tua energia

Myenergy è un’azienda italiana tra i principali EPC contractor (Engineering, Procurement and Contractor) a livello nazionale e internazionale.

Fondata da un gruppo di ingegneri con elevata esperienza nel campo della green economy, si occupa di progettazione, installazione e collaudo di impianti fotovoltaici, fornisce un servizio professionale di assistenza post-vendita e manutenzione degli interventi realizzati e eroga consulenza specialistica nel settore dell’energia e delle fonti rinnovabili.

Lo scopo di Myenergy è ricercare, individuare e sviluppare soluzioni sostenibili che puntino all’efficienza energetica, allo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili in Italia e all’estero, al risparmio energetico.

Da questa filosofia, orientata sin dalle origini al rispetto dell’ambiente e a rigorosi criteri di qualità, affidabilità e professionalità, nascono progetti innovativi per le esigenze energetiche di imprese, privati e enti pubblici, che fanno di Myenergy uno dei General Contractor leader nel settore.

I nostri valori

Myenergy rispetta tutte le leggi e i regolamenti concernenti salute, sicurezza, e ambiente, e si impegna a mantenere condizioni di lavoro sicure. Il rispetto dei valori di equità e obiettività sono il punto di forza di Myenergy, e sono resi pubblici attraverso i documenti Equità, Obiettività E Tutela Della Persona e Politica Aziendale. Noi di Myenergy crediamo nell’innovazione per affrontare con coraggio ogni nuova sfida fornendo le nostre competenze con

impegno e determinazione, per garantire i massimi standard qualitativi. Lavoriamo con responsabilità e la massima trasparenza per mantenere le promesse sviluppando soluzioni sostenibili volte al risparmio di energia e alla riduzione delle emissioni di CO2 per assicurare alle nuove generazioni un futuro sostenibile.

Una ESCo certificata

Myenergy è inoltre una ESCo (Energy Service Company) certificata UNI CEI 11352. Possedere questa certificazione significa garantire:

  • capacità amministrative, legali e contrattuali per definire i contratti EPC con il cliente e i contratti con i fornitori;
  • capacità di formazione e aggiornamento del proprio personale e del cliente;
  • capacità di realizzare diagnosi energetiche, studi di fattibilità,
  • monitoraggi e progettazione interventi;
  • capacità di gestire i processi autorizzativi;
  • competenze economiche e finanziarie (analisi dei costi di investimento e dei flussi di cassa, conoscenza dei mercati);
  • capacità finanziaria, sia in proprio che tramite istituti finanziari;
  • capacità di valutazione dei rischi;
  • capacità di gestione incentivi, bandi e finanziamenti pubblici.

Qualità e certificazioni

Myenergy S.p.A., adoperandosi al Sistema Integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza secondo le normative di riferimento UNI EN ISO 9001:2015 – UNI EN ISO 14001:2015 – BS OHSAS 18001:2007, intende far convergere e concentrare le proprie energie, professionalità, conoscenza tecnica per meglio proporsi come azienda qualificata nel settore della progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici e dell’efficientamento energetico.

L’azienda possiede la certificazione UNI CEI 11352 “Gestione dell’energia – Società che forniscono servizi energetici (ESCo)”. Inoltre è in possesso della certificazione SOA OG1  III, OG9 VI e OS30 III BIS  che qualifica la società nell’esecuzione di lavori pubblici quali la realizzazione di impianti tecnologici, fotovoltaici, efficientamento energetico e anche opere edili.

 
 

Centinaia di progetti in tutto il mondo

Soluzioni chiavi in mano e realizzazioni su misura in
campo energetico: guarda i nostri case studies più importanti
e scopri il valore dei nostri impianti.

La nostra rete

Myenergy e tutti i suoi clienti possono contare su uno staff di oltre 20 persone, composto da tecnici, ingegneri e architetti altamente qualificati che lavorano in modo sinergico, ciascuno portando il proprio know-how specialistico all’interno del gruppo.

Ad essi si aggiunge una rete articolata di agenti e collaboratori selezionati, per un totale di circa 100 professionisti in grado di rappresentare Myenergy su tutto il territorio nazionale nella piena consapevolezza delle peculiarità e necessità a livello locale.

 
 

Siamo un'azienda qualificata nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici
e certificata secondo le normative di riferimento a livello europeo,
nel pieno rispetto del Sistema di Gestione Integrato (SGI) Qualità, Ambiente e Sicurezza.

Download

Certificazione ISO 9001:2015
scarica

Certificazione ISO 14001:2015
scarica

Certificazione OHSAS 18001:2007
scarica

Qualificazione all’esecuzione
di lavori pubblici
scarica

Certificazione UNI CEI 11352:2014
scarica

Company profile
scarica

Politica aziendale
scarica

Politica di sostenibilità
scarica

Presentazione aziendale
scarica